Ozondjou Adventure Camp
Autentica avventura.
Un’avventura indimenticabile ti aspetta nel deserto del Damaraland! ️
Il nostro adventure camp, tra comfort e natura selvaggia, ti offre un’esperienza unica per esplorare la Namibia e incontrare gli elefanti.
Adventure camp nel Damaraland
Il nostro adventure camp si differenzia dai glamping sia per dimensione delle tende (circa la metà) sia per stile, arredamento e posizione.
È stato il primo realizzato nel 2016 e ha mantenuto, nonostante le numerose migliorie, lo stesso stile autentico e avventuroso della sua apertura.
La particolare posizione del campo, l’autenticità e semplicità dell’alloggio implicano una buona capacità di adattamento degli ospiti, ricordiamo che questo non è un glamping ma un adventure camp.
Il campo e le tende
Costruito su un’altura granitica con affaccio sul letto del fiume Ugab, la main area si compone di una zona centrale per i pasti ed una lounge area al coperto.
La zona scoperta, la più bella e caratteristica, è realizzata in mezzo ai massicci, con fondo in sabbia ed un bel foyer con vista sulla vallata antistante. Sempre nella main area, in posizione sopraelevata e con una vista mozzafiato, è presente anche il bagno dell’area comune, un vero must a detta di tutti i nostri ospiti.
Il servizio WiFi è presente solo nella main area.
Le 9 tende si trovano in posizione frontale e soprelevata rispetto alla main area. Tutte le verande e i letti sono posizionati ad Ovest per dare la possibilità di godere al meglio dei colori del tramonto namibiano. All’interno sono presenti due letti singoli adiacenti, un comodo tavolino e un piccolo e semplice armadio. Il bagno, sempre interno, è dotato di doccia a vista, lavabo e wc.
Il nostro adventure camp è totalmente alimentato a pannelli solari.
Questo campo è stato realizzato a pochi km dal centro EHRA (Elephant and Human Relationship Aid), uno dei progetti di conservazione degli elefanti adattati al deserto di maggiore successo nel Paese.
Gli ospiti di Ozondjou andranno alla ricerca degli elefanti adattati al deserto accompagnati dai ranger e dai ricercatori di EHRA: queste attività sono di vitale importanza, in quanto sono la principale fonte di sostentamento del progetto.