Elephant Pan
Glamping

Elephant Pan Glamping

Acqua e vita per gli elefanti.

Il nostro motto è “Nature first” e il glamping in Botswana di Elephant Pan ne è l’esempio lampante.

Situato in una posizione fenomenale all’interno della riserva privata di Khwai, a pochi minuti dall’entrata nord di Moremi, è incastonato fra il fiume Khwai e la porzione a sud del Parco nazionale Chobe.
Questa riserva, di ben 2.000 km2, è il punto nevralgico del passaggio degli animali dal delta dell’Okavango al fiume Chobe. 
Siamo quindi in mezzo a mandrie nomadi di elefanti e bufali, leoni, leopardi e licaoni, kudu, lechwe rossi e gruppi di graziose antilopi sparse per le pianure.

piscina

hide

8

tende

sundowner spot

Hai mai dormito in una tenda su palafitta?

doccia esterna

Situato attorno a una pozza d’acqua nel cuore della foresta di mopane, Elephant Pan è elegantemente curato con sistemazioni per gli ospiti in otto tende con vista sulla pozza d’acqua sempre interessata dalla presenza di elefanti.

Al mattino, pomeriggio o sera basterà aprire la porta del proprio chalet tendato per ammirare numerosi animali alternarsi per l’abbeverata.

Il primo chalet tendato è la family room, mentre le altre 7 sono doppie.

Le tende sono posizionate a semicerchio per poter offrire a tutte la stessa vista sulla pozza.

La veranda delle tende è molto ampia, dotata di poltroncine e di un comodo tavolino, in assoluto il luogo ideale per godersi la bellezza di questo fantastico glamping.

Le tende sono molto spaziose e sono dotate di tutti i comfort, compreso la doccia interna ed anche una esterna panoramica.

Le tende sono tutte realizzate su palafitte per garantire un’ottima visuale e il massimo della sicurezza.

Un glamping in Botswana interamente affacciato sulla pozza degli elefanti

La main area è decisamente la parte più interessante e caratteristica del glamping.
La zona si divide in ben 5 aree distinte ma tutte collegate fra loro, 4 sopraelevate su palafitte e una all’altezza della pozza.

La piscina a forma di 8 si affaccia direttamente sulla grande pozza antistante al glamping, e spesso gli elefanti decidono di assaggiare l’acqua della piscina essendo sempre molto pulita.
Intorno, un bel deck in legno con le sdraio e una zona coperta per chi desidera restare in ombra.

A fianco della piscina è presente un’area coperta con comodi divani e tavolini dove poter consumare un aperitivo mentre si ammirano gli animali al tramonto, con il sole che si specchia nella pozza mentre cala.

A sinistra di questa prima lounge troviamo le scale che portano nella zona foyer sabbiosa, dove spesso si cena sotto le stelle con un meraviglioso buffet. A dividerci dagli elefanti, solo dei vecchi e grandi tronchi di alberi elegantemente posizionati come barriera naturale.

Oltre alle scale si raggiunge la seconda sala lounge, anch’essa coperta, decisamente il punto ideale dove poter ammirare la numerosa e variegata fauna che viene ad abbeverarsi al glamping, anche grazie alla posizione sopraelevata.

La quinta e ultima area della zona centrale è la zona ristorazione, con i tavoli posizionati sotto la copertura di mokuti. Quest’area è prominente rispetto alle altre ed è la più vicina alla pozza, ideale per godersi la vita naturale anche durante i pasti.

A noi piace offrire punti di vista diversi ai nostri ospiti: colazione, pranzo e cena potranno essere serviti in ognuna delle 5 zone precedentemente descritte.

Il WiFi è presente solo nella zona centrale.

Il nostro glamping è totalmente alimentato a pannelli solari.

Una delle attività più apprezzate che si possano svolgere presso l’Elephant Pan Glamping, oltre ai fotosafari in auto, mokoro ed a piedi, è offerto dall’hide, un punto di avvistamento degli animali semi sotterraneo che permette di vedere gli elefanti a una distanza unica, davvero a pochi centimetri senza disturbarli.

Per vedere gli elefanti davvero da vicino

La tua avventura tra gli elefanti in Botswana